8

Animal Crossing: New Horizons, Black Lives Matter: stream raggiunge 150.000 dollari di donazioni per il movimento

Uno stream a tema Animal Crossing: New Horizons ha fornito un bel po' di fondi al movimento attivista internazionale Black Lives Matter, superando i 150.000 dollari.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2020

Gli attivisti non sono soltanto coloro che corrono da una parte all'altra di una città in subbuglio per aiutare chi ha bisogno, o per difendere gli obiettivi del proprio movimento: a volte il supporto arriva anche da più lontano. Da questo team di videogiocatori, per esempio, che con uno stream dedicato ad Animal Crossing: New Horizons (l'ultima esclusiva di rilievo per Nintendo Switch) ha ottenuto 150.000 dollari in donazioni.

Si tratta di Tanya DePass e del suo team: la donna, direttrice di I Need Diverse Games, ha tenuto uno stream dalla durata complessiva di dieci ore, così da ottenere donazioni e supporto per il progetto The Bail Project, collegato a sua volta anche al movimento attivista internazionale Black Lives Matter. Un aiuto di 150.000 dollari può far sorridere, in riferimento ad un movimento così diffuso e importante a livello globale: ma probabilmente, soprattutto in questo momento, ha bisogno di più aiuto possibile, e di sostentamento economico. Le proteste america di recente hanno coinvolto anche il Nintendo Store di New York e il povero Super Mario.

I fan di Animal Crossing: New Horizons si sono dimostrati molto generosi: pensate che inizialmente era stato posto un obiettivo di appena 500 dollari. Difficile immaginarsi dunque l'emozione di Tanya, quando si è ritrovata tra le mani donazioni per 150.000 dollari, poi per 160.000, fino ad arrivare a 184.374 dollari. Speriamo che il denaro venga speso bene, e che scenda presto il sipario su questo drammatico capitolo nella storia degli Stati Uniti.