Apex Legends ha una data di uscita anche in versione Steam, dove arriverà il 4 novembre 2020 in corrispondenza con il lancio della Stagione 7, ma contemporaneamente è stata rimandata la versione Nintendo Switch, ancora senza data di lancio.
Il celebre sparatutto in soggettiva free-to-play da parte di Respawn Entertainment e EA è dunque in arrivo fra due settimane su Steam e supporterà il cross-play tra le varie versioni PC, ovvero si potrà passare da un account all'altro mantenendo i progressi e i salvataggi, che rimangono condivisi.
Questo significa che tutti coloro che hanno giocato finora da EA Origin o EA Desktop Client ad Apex Legends potranno continuare a giocare da dove avevano interrotto direttamente su Steam al lancio di questa versione, che peraltro potrà contare anche su alcuni oggetti esclusivi, mostrati nell'immagine riportata qui sotto.
Il tutto accadrà in corrispondenza con l'arrivo della Stagione 7, appena dopo la conclusione dell'evento Paura del Buio per Halloween, attualmente in corso all'interno del gioco e destinato a proseguire fino al 3 novembre.
Arrivano anche notizie sulla versione Nintendo Switch di Apex Legends e purtroppo non sono buone nuove per quanto riguarda la data di uscita, che si pensava fosse ormai in arrivo: a quanto pare, Respawn ha bisogno di un po' più di tempo per ultimare i lavori sulla console Nintendo e la nuova versione arriverà nel 2021, ancora senza una data precisa.