Su Reddit è spuntata un'immagine che ritrae il menu iniziale di Assassin's Creed: Codename Red, l'atteso nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nel Giappone feudale. Si tratta di materiale attendibile o di un falso?
Ancora presto per dirlo, ma il fatto che sia stato repentinamente cancellato dall'autore potrebbe fornire un indizio: a quanto pare chi ha pubblicato lo scatto si è dimenticato di oscurare i riferimenti testuali sui bordi, che potrebbero condurre all'origine del leak e metterlo nei guai.
Ipotizzando che l'immagine sia reale, è chiaro che si tratta di un'interfaccia temporanea, che difficilmente ritroveremo nella versione definitiva del gioco e che infatti include richiami alla demo e al salvataggio.
Ci sono inoltre riferimentialle eventuali modalità grafiche su Xbox Series X, con un 1800p a 30 fps che immaginiamo corrisponda al quality mode e che potrebbe essere affiancato da un performance mode a 1440p e 60 fps. Vedremo.
Shadows?
L'immagine del menu iniziale non è l'unico possibile leak riguardante Assassin's Creed: Codename Red, se consideriamo che nei giorni scorsi si è parlato del fatto che il gioco potrebbe chiamarsi Assassin's Creed Shadows e la sua presentazione sarebbe ormai imminente.
A questo punto tutti gli occhi sono puntati sull'edizione 2024 di Ubisoft Forward, che si svolgerà il 10 giugno. O magari assisteremo a un reveal prima di tale data?