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Assassin's Creed Red: nuovo engine, stealth, violenza e altri dettagli da un report

Assassin's Creed Codename Red si svela con nuovi dettagli da parte di un noto giornalista che parla di nuovo engine, stealth, violenza e altro.

Assassin's Creed Red: nuovo engine, stealth, violenza e altri dettagli da un report
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2024

Tom Henderson ha riferito diversi altri dettagli su Assassin's Creed Codename Red, il nuovo gioco Ubisoft che rappresenta il prossimo capitolo principale della serie, destinato a rappresentare uno step evolutivo importante anche per il passaggio a una nuova versione dell'engine e a diverse caratteristiche peculiari come stealth, violenza, costruzione basi e altro.

Gli elementi emersi in via ufficiale sul gioco sono ancora pochi: abbiamo visto un primo teaser trailer e sappiamo da questo che l'ambientazione è il Giappone feudale, inoltre è confermato che sarà collegato all'hub Assassin's Creed Infinity, di cui sono emersi diversi dettagli sempre dalla stessa fonte in questione.

Assassin's Creed Red avrà due protagonisti: Yasuke, ispirato alla figura realmente esistita del primo samurai africano del Giappone, e Naoe, replicando la scelta vista anche nei capitoli precedenti della serie.

Un'immagine dal teaser trailer di Assassin's Creed Codename Red
Un'immagine dal teaser trailer di Assassin's Creed Codename Red

Red non avrà propriamente un nuovo engine, ma è incentrato su una sostanziale evoluzione del motore standard: chiamato Anvil Pipeline, questa nuova versione dell'engine dovrebbe consentire anche ai prossimi giochi Ubisoft di poter condividere una base tecnologica avanzata, che riguarda anche ray tracing e geometria virtuale.

Il sistema di combattimento tenderà maggiormente a elementi violenti e "gore", con sangue e decapitazioni varie che, probabilmente, si assoceranno all'uso di katane e armi da taglio simili.

Il nuovo capitolo avrà inoltre una rinnovata attenzione per gli elementi stealth, con maggiori possibilità di nascondersi compreso lo spegnimento di torce e l'uso di vegetazione, con caratteristiche vicine a Splinter Cell nella gestione delle situazioni di luce e ombra.

In Assassin's Creed Codename Red ci saranno nuove possibilità nella creazione delle basi, che avranno il ruolo di "covi" in cui nascondersi e organizzare l'azione. All'interno di questi potremo costruire una sorta di dojo per gli allenamenti e potenziare le abilità del personaggio, con ampie opzioni per modificare il design e altro.