Assassin's Creed Shadows riceverà oggi un aggiornamento che porterà il gioco alla versione 1.1.1 e porrà le basi per il debutto dell'espansione Gli Artigli di Awaji, che come sappiamo sarà disponibile a partire dal 16 settembre.
Il DLC vedrà Naoe e Yasuke affrontare una minaccia inedita all'interno di una nuova ambientazione, una regione insulare controllata dal clan dei Sanzoku Ippa: una fazione determinata a impossessarsi dell'ultima Regalia.
Per quanto riguarda invece i contenuti dell'aggiornamento, riceveremo una missione gratuita in cui Naoe potrà unirsi a Junjiro nella sua missione per incontrare un leggendario Maestro del Bo e imparare a utilizzare quest'arma spettacolare, che si adatta molto bene allo stile e alle abilità della shinobi.
Ubisoft ha rivelato che il bo era stato immaginato originariamente come uno strumento esclusivo per l'espansione Claws of Awaji, ma ha poi deciso di consentire a tutti i giocatori di poterlo utilizzare. Anche in questo caso l'appuntamento è fissato al 16 settembre.
Le altre novità
La patch 1.1.1 di Assassin's Creed Shadows, parecchio attesa dai fan, potrà essere scaricata a partire dalle dalle 16.00 di oggi e vanta dimensioni differenti a seconda della piattaforma: 42 GB su PC, 17 GB su Steam, 12,94 GB su PS5, 33 GB su Xbox Series X|S e 24 GB su Mac.
Fra le altre novità dell'update spiccano l'aumento del level cap, che è stato portato a 100, e i nuovi potenziamenti per il Rifugio, con tre nuovi livelli complessivi e miglioramenti che accelerano la crescita e la creazione di oggetti, potenziando Naoe e Yasuke, nonché i loro alleati.
È stato modificato il sistema di avanzamento dell'ora del giorno, che ora permette di meditare fino alle 6.00 o alle 18.00 per preparare gli assalti notturni, mentre le meccaniche legate all'esplorazione e ai punti di osservazione sono state rese più semplici per la scoperta della mappa.
Con la Forgia al livello 6 sarà possibile far evolvere gli oggetti verso nuovi gradi di rarità, Mitico e Artefatto, mentre troveremo nell'Animus HUB nuove ricompense a tema Ezio. L'espansione introdurrà inoltre delle nuove Anomalie, una per ogni fascia oraria, disponibili solo per chi posssiede il DLC.
È stato rimosso il limite di fps per le sequenze di intermezzo su PC, risolti alcuni crash durante le cutscene, corretti dei problemi di localizzazione e di tutorial ripetuti dopo aver sbloccato Yasuke. Sono inoltre stati sistemati diversi glitch legati al combattimento e al Rifugio.