IGN ha annunciato con un trailer l'arrivo di un interessante documentario dedicato ad Avatar: Frontiers of Pandora, l'atteso action adventure a base open world prodotto da Ubisoft e basato sulla celebre saga cinematografica di James Cameron.
Il concetto alla base di questo approfondimento è il fatto che Frontiers of Pandora non sia un semplice titolo su licenza, bensì una storia canonica nell'universo di Avatar, come confermato nelle scorse ore proprio dalla casa francese.
Non è insomma un caso se Ubisoft sa già cosa succederà nei film: conoscendo gli script, l'azienda potrà evitare di trattare le stesse tematiche che vedremo al cinema, così da impedire ripetizioni che possano depotenziare il racconto.
Un progetto ambizioso
Presentato con un trailer all'E3 2021, Avatar: Frontiers of Pandora sarebbe dovuto uscire nel 2022 ma le ben note difficoltà legate alla pandemia hanno influito sulle tempistiche produttive, e così il lancio è stato spostato fino a questo dicembre.
Il progetto è molto ambizioso, tanto da essere considerato un quadrupla A da Ubisoft, che spera chiaramente di poter approfittare dello straordinario successo di Avatar: La Via dell'Acqua per consolidare questo franchise anche in ambito videoludico.