139

Avowed potrebbe non essere all'Xbox & Bethesda Showcase e l'uscita potrebbe essere lontana [Aggiornata]

Stando all'insider Tom Henderson, Avowed potrebbe non essere presente all'Xbox & Bethesda Showcase, a differenza di ciò che si crede.

Stando a quanto detto dall'insider Tom Henderson nel suo ultimo live stream, Avowed di Obsidian Entertainment potrebbe non essere all'Xbox & Bethesda Showcase. Considerate che Henderson afferma di conoscere già i contenuti dell'intera conferenza e che viene considerato una fonte molto attendibile quando si parla di voci di corridoio.

In realtà non ha detto esplicitamente che non ci sarà, ma ha pronunciato una frase abbastanza sibillina, che è stata interpretata in tal senso dai più: "there are certain games that you expect to be there that won't there, i have vowed not to talk about them wink wink". La riportiamo in inglese perché in italiano va a perdersi completamente il riferimento ad Avowed, come potete leggere dalla traduzione: "Ci sono dei giochi che vi aspettate che ci siano, ma che non ci saranno, ho giurato di non parlarne occhiolino occhiolino." Ovviamente il nodo è tutto in quel "vowed" che a molti è sembrato un riferimento più che evidente al titolo di Obsidian.

Difficile dire se Avowed ci sarà o no senza altri elementi in mano. Al suo posto Obsidian potrebbe aver portato il gioco di ruolo di Josh Sawyer, che dovrebbe essere a un buon punto dello sviluppo. Comunque sia verificheremo questa sera, quando inizierà lo spettacolo.

Aggiornamento 16:27, 12 giugno 2022: Anche Jason Schreier si è espresso su Avowed. Il giornalista ha affermato di non sapere se sarà presente all'Xbox+Bethesda Game Showcase, ma ha affermato che il gioco ha subito alcuni reboot e ha cambiato directors recentemente, quindi non dovremmo aspettarci il gioco a breve termine. L'informazione è stata condivisa tramite Twitter, ma Schreier ha poi cancellato il tweet: il tutto però è stato salvato come immagine, che potete vedere qui sotto, da un utente di Reddit.

Il tweet di Scheier
Il tweet di Scheier

Sempre Henderson ha dichiarato che Starfield occuperà il 15-20% dell'evento e che Overdose di Hideo Kojima sarà presentato per l'occasione.