Come ogni settimana SteamDB ha pubblicato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam, stilata sulla base dei ricavi in dollari ed escludendo dall'equazione i giochi free-to-play. Come prevedibile, Call of Duty: Black Ops 6 è rimasto saldo in prima posizione, seguito da Steam Deck.
Invece, è interessante trovare sul gradino più basso del podio Baldur's Gate 3 a un anno e più dalla pubblicazione, probabilmente dovuto allo sconto del 20% sul prezzo proposto da Steam fino a pochi giorni fa. La prima metà della top 10 si chiude con Planet Coaster 2 in quarta posizione e Farming Simulator 25 che raggiunge un ottimo quinto posto solo con i preorder, in vista del lancio in programma per oggi. Riuscirà il simulatore di vita agricola a scalzare Black Ops 6 dalla vetta della classica la prossima settimana?
La top 10 di Steam del 5 - 12 novembre
A proposito di preorder, quelli di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl gli fanno guadagnare il nono posto, in vista della pubblicazione del 20 novembre, un risultato più che positivo tenendo conto che sarà incluso anche su PC Game Pass. Per il resto la classifica include nomi ricorrenti come quelli di EA Sports FC 25 e Cyberpunk 2077, mentre Dragon Age: The Veilguard è sceso all'ottava posizione, dopo il secondo posto conquistato la scorsa settimana.
Vediamo la top 10 al completo di Steam del 5 - 12 novembre:
- Call of Duty: Black Ops 6
- Steam Deck
- Baldur's Gate 3
- Planet Coaster 2
- Farming Simulator 25
- EA Sports FC 25
- Cyberpunk 2077
- Dragon Age: The Veilguard
- S.T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl
- The Binding of Isaac: Rebirth
Rimanendo in casa Valve, poche ore fa la compagnia ha annunciato un'edizione speciale di Steam Deck OLED in colorazione bianca, che sarà disponibile dalla prossima settimana in quantità limitate.