0

Batman: il cosplay di Poison Ivy firmato Enot ammalia con lo sguardo

Poison Ivy prende vita nel cosplay realizzato dalla modella Enot che interpreta in maniera magistrale uno dei villain più affascinanti di Batman.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/04/2022

Poison Ivy è indubbiamente una dei villain più affascinanti dell'universo di Batman e oggi prende vita nel cosplay di Enot, modella conosciuta anche come mightyracoon sui social, che propone un'interpretazione davvero convincente.

Poison Ivy è apparsa per la prima volta nei fumetti nel lontano 1966. Le origini del villain, come tanti altri personaggi, sono state modificate più e più volte nel tempo. Tuttavia dopo la Crisi delle Terre Infinite le origini del personaggio sono state delineate in maniera quasi permanente: Pamela Lillian Isley è una biochimica che a causa di una mutazione ha ottenuto abilità sovrumane e il controllo completo sulla su qualsiasi forma di vita vegetale. Grazie ai nuovi poteri decide di diventare una ecoterrorista e ben presto si afferma come una delle nemesi più pericolose di Batman, anche se nel tempo talvolta l'abbiamo vista assumere anche i panni da eroina o da antieroina, dunque non parliamo di un personaggio del tutto negativo.

Il cosplay di Enot è semplice ma ha tutti i dettagli al posto giusto, dalla folta chioma rossa al costume fatto di foglie e rose, che mette l'accento sul fascino e l'avvenenza del personaggio, risultando quindi molto fedele alla Poison Ivy dei fumetti.

Se siete in cerca di altri cosplay vi suggeriamo quello di Marin da My Dress-Up Darling di anastasia.komori e quello di Yelan da Genshin Impact firmato Larissa Rochefort. Menzioniamo anche il cosplay di Makima da Chainsaw Man di Bloodraven e il cosplay di Maleficent di Alyson Tabbitha.