13

Bloodborne, il gioco da tavolo supera i 4 milioni di dollari su Kickstarter

Grandissimo successo per la campagna Kickstarter dedicata al gioco da tavolo di Bloodborne: il progetto ha terminato la raccolta con oltre 4 milioni di dollari.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2019

Bloodborne è un brand ancora molto popolare fra gli appassionati, non è dunque un caso che la campagna Kickstarter per finanziare il progetto di un gioco da tavolo ispirato al titolo di From Software abbia fatto sfaceli.

La raccolta, che si era prefissata un obiettivo di 200.000 dollari, è stata chiusa a oltre 4 milioni grazie al supporto di poco meno di 24.000 backer, dopo un esordio in cui aveva totalizzato quasi 1,5 milioni in appena ventiquattro ore.

Creato da Michael Shinall ed Eric M. Lang, Bloodborne: The Board Game vedrà da uno a quattro Cacciatori esplorare la città di Yharnam e affrontare bestie, mostri e cittadini impazziti per sopravvivere alla notte e scoprire l'origine del male che sta consumando quel luogo.

La confezione del gioco da tavolo includerà non solo una serie di card ma anche tantissime pregevoli miniature, sulla falsariga delle produzioni di Games Workshop.