0

Call of Duty: Black Ops 6 ha avuto il mese di lancio migliore di sempre per la serie

Activision ha svelato un dato importantissimo di Call of Duty: Black Ops 6: ha avuto i primi 30 giorni migliori di sempre per la serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/11/2024
Un personaggio di Call of Duty: Black Ops 6 in azione
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 6 ha avuto i primi trenta giorni migliori di sempre per la storica serie di sparatutto in prima persona d'ambientazione militare. Non ha svelato i dati di vendita effettivi, ma ha parlato di numeri relativi al coinvolgimento dei giocatori, che evidentemente considera più rilevanti.

Un grande successo

Quindi Call of Duty: Black Ops 6 ha battuto tutti i capitoli precedenti per giocatori totali, ore giocate complessive e numero di partite totali giocate. In passato, l'editore americano aveva annunciato che il gioco aveva superato gli stessi record, ma relativamente ai primi tre giorni sul mercato.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Treyarch, lo sviluppatore principale del gioco, ha ringraziato i fan per il supporto e ha annunciato un fine settimana con punti esperienza doppi per tutti i giocatori di Black Ops 6, che inizierà il 27 novembre. Avrete notato sicuramente che la data cade prima del week-end, ma è stato deciso così per andare a coprire il Giorno del Ringraziamento americano. Inoltre, il 27 novembre saranno aggiunte delle nuove playlist al gioco, che includono Prop Hunt, Stakeout 24/7 e Hardcore Stakeout 24/7.

Insomma, Activision e Microsoft, che possiede la prima, sono più che soddisfatte dei numeri fatti finora da Call of Duty: Black Ops 6. Probabile che buona parte della crescita sia dovuta all'inclusione del gioco nell'abbonamento a Game Pass. Niente di strano, visto che Call of Duty: Black Ops 6 è stato incluso nell'abbonamento proprio per questo motivo, nella speranza di far crescere il numero di abbonati.