18

Call of Duty: Modern Warfare III non sarà l'ultimo della serie Modern Warfare, è solo l'inizio

Call of Duty: Modern Warfare III terminerà la serie moderna di Modern Warfare? No, secondo quanto indicato pare che Activision abbia "appena iniziato".

Call of Duty: Modern Warfare III non sarà l'ultimo della serie Modern Warfare, è solo l'inizio
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/08/2023

Call of Duty: Modern Warfare 3 (numero arabo) è stato la conclusione della serie Modern Warfare nel 2011. Call of Duty: Modern Warfare III (numero romano) sarà quindi la fine della versione moderna di MW? Secondo quanto indicato da Activision, no.

In un'intervista con The Washington Post, il Narrative Director di Call of Duty Brian Bloom ha affermato che la serie reboot di Modern Warfare ha ancora molte storie e personaggi da raccontare, sebbene siano già stati pubblicati tre giochi.

Le parole di Brian Bloom su Call of Duty: Modern Warfare III

Call of Duty: Modern Warfare III proseguirà la storia di Modern Warfare II
Call of Duty: Modern Warfare III proseguirà la storia di Modern Warfare II

Bloom ha precisamente affermato: "Pensiamo che gli archi narrativi dei personaggi vadano in una direzione, ma possono anche uscire dal loro arco, possono andare all'indietro, le persone possono evolversi e decadere. Tutte queste cose offrono un terreno ricco e fertile per raccontare storie, e questo non si fermerà. Anzi, direi che abbiamo appena iniziato".

Ovviamente questo non significa che il 2024 riceveremo subito un nuovo capitolo di Modern Warfare, ma l'impressione è che questa saga sia destinata a proseguire negli anni. Di norma Activision fa passare almeno uno o due anni prima di pubblicare un nuovo capitolo di una delle sue sottosaghe, con l'esclusione di quest'anno che ci porterà Modern Warfare III, seguito di Call of Duty: Modern Warfare II del 2022.

Un'altra novità è legata al fatto che Modern Warfare III è il primo capitolo di COD a non includere mappe 6vs6 originali al lancio.