19

Call of Duty Warzone ora usa lo Splat, una tecnica che taglia i paracadute dei bari

Call of Duty Warzone ha messo in campo una nuova tecnica: lo Splat, che taglia i paracadute dei bari e li fa morire all'inizio della partita, facendoli spiaccicare.

Call of Duty Warzone ora usa lo Splat, una tecnica che taglia i paracadute dei bari
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/11/2023

Activision continua a lottare con i bari di Call of Duty Warzone e ha annunciato di aver inserito una nuova soluzione: i cheater potrebbero scoprire che il loro paracadute è tagliato al momento del lancio nella mappa. Ovviamente questo significa che precipiteranno a terra e moriranno sul colpo. La tecnica si chiama, in modo appropriato, "Splat".

In un post sul blog che risponde alle preoccupazioni per i bari in Call of Duty in occasione dell'uscita di Modern Warfare 3, Activision ha spiegato il nuovo trucco che ha in serbo per gli imbroglioni nel battle royale free to play.

"Con Splat, se un imbroglione viene scoperto, possiamo disabilitare casualmente, e per divertimento, il suo paracadute facendolo precipitare a terra dopo che si è aperto", ha dichiarato Activision.

"Ma cosa succede se li catturiamo dopo che si sono schierati? Ebbene, Splat può anche regolare la velocità del giocatore, trasformando un piccolo salto in una caduta da 10.000 piedi che lo mette fuori gioco all'istante. Questo è uno dei tanti nuovi trucchi che abbiamo sviluppato, e ne parleremo ancora in futuro".

Activision ha sottolineato che lo Splat non si attiverà casualmente per un giocatore che non sia stato verificato come baro. Inoltre, non bastano le segnalazioni dei giocatori per farlo attivare e il gioco non potrà nemmeno usare lo Splat accidentalmente.

Il problema dei bari in Call of Duty

Lo Splat è solo una soluzione aggiuntiva in Call of Duty
Lo Splat è solo una soluzione aggiuntiva in Call of Duty

Parte del problema è che i cheat di Call of Duty sono facili da ottenere e relativamente economici. I produttori di cheat hanno persino offerto cheat gratuiti per la beta di Modern Warfare 3 per pubblicizzare i loro cheat premium per il lancio della versione completa del gioco.

"Sebbene sia divertente infastidire i cheater che entrano nelle partite, il nostro obiettivo è quello di impedire loro di avvicinarsi a una partita", ha dichiarato Activision, prima di invitare i giocatori ad attivare l'autenticazione a due fattori per proteggere i propri account.

Activision sta utilizzando la sua tecnologia anti-cheat Ricochet (che è anche in grado di rubare le armi ai bari) "per rendere più difficile l'apertura della frontdoor". Ha utilizzato nuove "tecniche di offuscamento" per rendere il codice del gioco più difficile da analizzare per i creatori di cheat e blocca digitalmente l'intero eseguibile di Call of Duty in modo che sia più difficile per gli sviluppatori di cheat modificare il codice e rimuovere le protezioni. "Questo è il flusso e il riflusso della sicurezza anti-cheat", ha spiegato Activision.