0

Il cast del film di Street Fighter potrebbe includere Jason Momoa, Roman Reigns e altre star

Stando alle fonti della testata Deadline, Capcom e Legendary sarebbero in trattativa con Jason Momoa, Roman Reigns e altre star di Hollywood per il nuovo film di Street Fighter.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/05/2025
Jason Momoa in Game of Thrones
Street Fighter 6
Street Fighter 6
News Video Immagini

Secondo un report pubblicato da Deadline, numerosi attori di fama internazionale sono stati contattati per entrare a far parte del cast del nuovo film di Street Fighter.

L'elenco degli attori in trattativa include anche Andrew Koji (Bullet Train), Noah Centineo (Warfare), Jason Momoa (il film di Minecraft, Game of Thrones) e Roman Reigns, celebre wrestler della WWE e attore in film come Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw.

Sarà un degno adattamento della serie Street Fighter?

Troppi galli nel pollaio? Non proprio. Considerando l'ampio roster di personaggi memorabili di Street Fighter, è probabile che il film avrà un cast piuttosto numeroso. Ad ogni modo, si tratta di indiscrezioni ancora da confermare, come del resto molti altri dettagli su questa produzione, al momento sprovvista di una finestra di uscita.

Il film di Bioshock di Netflix è vivo e vegeto ed è in una "buona posizione" Il film di Bioshock di Netflix è vivo e vegeto ed è in una “buona posizione”

Sempre secondo Deadline, Capcom starebbe collaborando con Legendary Pictures (Dune, Godzilla e Kong, Pokémon: Detective Pikachu) per riportare nuovamente Street Fighter sul grande schermo. Questa storica serie picchiaduro ha già ricevuto diversi adattamenti cinematografici, sia live-action che animati.

Roman Reigns

Tra i film più noti figura il film del 1994, con Jean-Claude Van Damme, Raúl Juliá e Kylie Minogue nel cast. Sebbene fosse stroncato dalla critica, fu un discreto successo commerciale, incassando circa 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 35 milioni. Al contrario, Street Fighter - La Leggenda del 2009, incentrato su Chun-Li (interpretata da Kristin Kreuk), fu un insuccesso su tutti i fronti, spingendo Capcom a rinunciare a nuovi film dedicati ai singoli personaggi della serie.

Ora la speranza è che questo nuovo film sia all'altezza delle aspettative e riesca finalmente a soddisfare anche i fan storici della saga - senza dubbio il pubblico più esigente e critico per questo tipo di produzioni.