Nintendo Switch 2 (nome non ufficiale) non è ancora stata svelata, ma i giocatori si aspettano che sarà in arrivo il prossimo anno. Probabilmente i grandi editori hanno già informazioni riguardo a questa piattaforma, visto che dovranno supportarla sin dal lancio con nuove pubblicazioni. Tra questi probabilmente è incluso l'editore Take-Two, ovvero la compagnia madre di compagnie come Rockstar Games (GTA, Red Dead Redemption) e Gearbox Studios (Borderlands).
Intervistato da GamesIndustry, quando gli è stato chiesto delle sue aspettative per Switch 2, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha dato una risposta breve, ma che indica una grande fiducia nella prossima console di Nintendo, qualunque essa sia. "Non escludo mai Nintendo", ha dichiarato.
Le parole del CEO di Take-Two
A Zelnick è stato anche chiesto della retrocompatibilità di Switch 2 e se le nuove pubblicazioni dovranno competere con i titoli più vecchi su un'altra piattaforma, e la sua risposta è stata che la retrocompatibilità è in ultima analisi una cosa positiva per il catalogo dell'intera compagnia, soprattutto considerando che le etichette di Take-Two godono di vendite costanti e forti.
"Sei sempre in competizione con tutto, e sei in competizione con te stesso", ha detto. "Inoltre, la retrocompatibilità è un bene per il nostro catalogo, e pensiamo di avere il catalogo più venduto in proporzione al numero di giochi nel settore".
Con Civilization 7, Borderlands 4, Mafia: The Old Country e Grand Theft Auto 6, Take-Two Interactive ha in programma un fitto calendario di pubblicazioni per il 2025 attraverso le sue diverse etichette. Sarà interessante vedere se qualcuno di questi giochi finirà anche sul successore di Switch. Civilization 7, almeno, verrà pubblicato per il primo Nintendo Switch, quindi sappiamo che sarà giocabile anche sulla prossima console.