33

Clair Obscur: Expedition 33 è stato aggiunto alla lista dei desideri di oltre 1 milione di giocatori

Sandfall Interactive ha festeggiato un importante traguardo per Clair Obscur: Expedition 33: il gioco è stato aggiunto alla lista dei desideri da oltre un milione di persone.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/04/2025
Uno dei protagonisti di Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Articoli News Video Immagini

Se il buongiorno si vede dal mattino, gli sviluppatori di Sandfall Interactice hanno tutti i moviti per festeggiare in anticipo. Come svelato con un messaggio pubblicato su X, il GDR Clair Obscur: Expedition 33 è stato aggiunto alla lista dei dei desideri da oltre 1 milione di persone a poche settimane dal lancio.

Non viene spiegato se il dato include la lista dei desideri di Steam, la più nota tra quelli dei vari store digitali (dove figura in prima pagina), o se anche quelle di Xbox Store e PlayStation Store. A ogni modo si tratta di un grande risultato, specie considerando anche che il gioco verrà incluso all'interno di PC e Xbox Game Pass e molti giocatori lo giocheranno usufruendo del servizio di Microsoft.

Clair Obscur: Expedition 33 arriva su PC e console a fine mese

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Clair Obscur: Expedition 33 sarà disponibile a partire dal 24 aprile, come già accennato su PS5, Xbox Series X|S, PC via Steam e all'interno dell'offerta del Game Pass.

Il gioco ci mette nei panni dei membri della Spedizione 33, l'ultima speranza dell'umanità di fermare la Pittrice, un'oscura e misteriosa entità che tramite un macabro rituale di anno in anno sta decimando la popolazione. Si tratta di un GDR con combattimenti a turni, dove ogni attacco eseguito è lecato a combinazioni di tasti da premere con tempismo e meccaniche che rendono unico ogni personaggio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Recentemente il team di sviluppo ha presentato parte del cast di protagonisti con una serie di trailer dedicati alla maga Lune, la spadaccina Maelle e il versatile Gustave. Ha parlato anche delle ispirazioni dietro al gioco, citando tra gli altri lo Studio Ghibli.