Dopo aver fatto incetta di premi ai The Game Awards, incluso l'ambito Game of the Year, Clair Obscur: Expedition 33 può ora vantare un altro primato: è il gioco più completato del 2025, almeno secondo i dati raccolti da HowLongToBeat.
Come ogni fine anno, il sito ha pubblicato la classifica dei titoli usciti negli ultimi dodici mesi in cui il maggior numero di giocatori è arrivato ai titoli di coda. I dati, pur limitati alla community del portale e quindi non del tutto rappresentativi, dovrebbero comunque offrire un campione piuttosto vario e indicativo.
Altri dati da HowLongToBeat
Al secondo posto troviamo Hollow Knight: Silksong, che, nonostante le critiche di una parte del pubblico per l'elevata difficoltà, è riuscito comunque a conquistare un gran numero di utenti e convincerli a completare l'avventura. Terzo gradino del podio per Donkey Kong Bananza.
Non è l'unica classifica stilata da HowLongToBeat in cui Clair Obscur: Expedition 33 domina: il gioco è infatti in vetta anche a quelle dedicate ai titoli con le valutazioni più alte degli utenti e ai giochi più aggiunti al backlog. Persona 5: The Phantom X risulta invece il titolo più abbandonato dopo l'inizio, Indiana Jones e l'Antico Cerchio è il gioco non uscito nel 2025 più giocato, mentre Half-Life 2 si conferma il retro game più popolare dell'anno.