Clair Obscur: Expedition 33 uscirà domani 24 aprile 2025 su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Nelle ultime ore sono uscite le recensioni della critica, che lo hanno eletto come uno dei migliori giochi del 2025, se non proprio il migliore in assoluto (almeno finora). I voti eccezionali hanno fatto bene alle prevendite del gioco, che sono cresciute esponenzialmente e che nel giro di pochi minuti lo hanno proiettato nella top 10 globale di Steam.
Un'altra hit del 2025?
Va ricordato che le classifiche di Steam vengono stilate in base ai ricavi, non alle vendite effettive.
Al momento di scrivere questa notizia, Clair Obscur: Expedition 33 è in sesta posizione, subito sotto a Overwatch 2, forte di un recente aggiornamento che gli ha ridato un po' di linfa vitale, ma sopra a PUBG: Battlegrounds.
Da notare che, considerando solo i titoli Premium (quindi non free-to-play e non hardware), Clair Obscur: Expedition 33 sarebbe terzo in classifica, sotto a The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, lanciato ieri a sorpresa, e Schedule I, il fenomeno del momento.
Insomma, pare che le preoccupazioni per la sovrapposizione tra i lanci di Clair Obscur: Expedition 33 e The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered fossero in parte infondate, anche se è molto presto per dire quale sarà il successo effettivo del gioco di ruolo alla giapponese sviluppato in Francia.
Se volete altri dettagli, leggete la nostra recensione di Clair Obscur: Expedition 33, che è piaciuto davvero moltissimo al nostro Christian Colli.