Cyberpunk 2077, CD Projekt RED chiarisce: tre team al lavoro sul gioco 13

CD Projekt RED ha voluto chiarire le ultime notizie riguardanti lo sviluppo di Cyberpunk 2077 e degli altri progetto dell'azienda: ci sono tre team che lavorano al gioco, non tre progetti basati sullo stesso brand.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2019

Cyberpunk 2077 è al centro di tre differenti progetti in lavorazione presso CD Projekt RED? No, le cose non stanno così e l'azienda polacca ha voluto chiarire la questione con una nota ufficiale.

Stando al comunicato, allo stato attuale CD Projekt RED dispone di un totale di cinque differenti team, tre dei quali lavorano a Cyberpunk 2077: due sono quelli di Varsavia e Cracovia, che si occupano dello sviluppo del gioco, mentre un terzo studio a Breslava, che conta 40 persone, è focalizzato sulla ricerca e sviluppo.

Un quarto team a Varsavia lavora a GWENT, l'ormai celebre strategico a base di carte collezionabili, e c'è infine un quinto team a Spokko che sta realizzando un mobile game ancora non annunciato.

La notizia di PushSquare che abbiamo riportato due giorni fa, in cui si parlava appunto di tre team al lavoro su altrettanti progetti legati all'universo di Cyberpunk 2077, è dunque priva di fondamento.