Nintendo Switch 2, ovviamente, punterà molto sulle proprie esclusive. Sin dal lancio ci sarà Mario Kart World, che pare destinato a essere un altro enorme successo visti i risultati del precedente capitolo. La grande N ha messo in luce anche altri nomi interessanti, come Donkey Kong Bananza e varie versioni potenziate dei titoli per Nintendo Switch 1, con anche nuovi contenuti.
Ci sarà però anche ampio spazio per le terze party, soprattutto con giochi che non sono arrivati su Nintendo Switch 1 per problematiche tecnologie. Tra i vari nomi importanti previsti per Nintendo Switch 2, ad esempio, vi è Cyberpunk 2077.
Quali sono però le possibilità di tale videogioco su Nintendo Switch 2? Quali risultati tecnologici sarà in grado di raggiungere?
I commenti di CD Projekt RED sulla versione Nintendo Switch 2 di Cyberpunk 2077
La riposta arriva da CD Projekt RED stessa. Il team di sviluppo ha confermato una serie di caratteristiche del videogioco in versione Nintendo Switch 2.
Prima di tutto, viene confermato che Cyberpunk 2077 sarà compatibile con la "cross-progression", ovvero potremo giocare sulla console di Nintendo proseguendo le partite iniziate su altre piattaforme.
Inoltre, il videogioco punterà ai 1080p quando in modalità TV, mentre in modalità portatile si fermerà ai 720p. Per quanto riguarda il frame rate, possiamo aspettarci tra i 30 e i 40 FPS, ma dipende anche dalla modalità grafica scelta, ovvero Prestazioni o Qualità. Viene precisato che il team sta ancora ottimizzando il gioco, ma quelli indicati sono gli obiettivi.
Viene poi anche confermato che Cyberpunk 2077 Ultimate Edition (ovvero gioco base e DLC) sarà disponibile il 5 giugno insieme alla console e che la versione fisica del videogioco costerà 69,99€ e che includerà tutto il gioco sulla cartuccia, senza bisogno di fare download aggiuntivi. Ovviamente potrete comprarlo anche in digitale su Nintendo eShop.
Vi segnaliamo infine che Cyberpunk 2077: Turf Wars è un nuovo interessantissimo cabinato basato sul gioco di CD Projekt RED.