0

La data di uscita di Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2 è stata rivelata?

Il noto (e affidabilissimo) leaker billbil-kun ha rivelato la data di uscita di Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2: ecco quando il gioco sarà disponibile sulla nuova console ibrida giapponese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/10/2025
Naoe e Yasuke da Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Il noto leaker billbil-kun ha rivelato la data di uscita di Assassin's Creed Shadows su Nintendo Switch 2: stando alle sue informazioni, sempre piuttosto affidabili, l'ultimo capitolo della serie Ubisoft approderà sulla console ibrida giapponese il 5 dicembre.

billbil-kun ha confermato che la versione Switch 2 di Shadows verrà venduta sotto forma di scheda con chiave di gioco, ma ha anche parlato di un prezzo di circa 50€, al netto di eventuali offerte promozionali da parte di determinati rivenditori.

Il leaker, infine, ha riferito che la data di apertura delle prenotazioni verrà annunciata entro il 7 novembre, dunque la fuga di materiali avvenuta nei giorni scorsi pare abbia anticipato di parecchio i piani ufficiali di Ubisoft per il reveal di questa versione.

Assassin's Creed Shadows per Nintendo Switch 2 svelato da un rivenditore, è una scheda con chiave di gioco? Assassin's Creed Shadows per Nintendo Switch 2 svelato da un rivenditore, è una scheda con chiave di gioco?

Detto questo, i possessori di Nintendo Switch 2 saranno senz'altro felici di poter mettere le mani sull'ultimo episodio della celebre saga, con la sua affascinante ambientazione giapponese e la possibilità di passare in qualsiasi momento da un protagonista all'altra.

Un'altra conversione eccellente?

Alla luce dell'eccellente conversione di Star Wars Outlaws per Nintendo Switch 2, è lecito attendersi anche per Assassin's Creed Shadows un lavoro di riduzione coi fiocchi, che possa sfruttare appieno le capacità della console ibrida giapponese.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In particolare sarà probabilmente il supporto alla tecnologia DLSS di NVIDIA a fare la differenza, consentendo a Switch 2 di gestire una grafica complessa mantenendo costante il frame rate grazie a un rendering effettuato a una risoluzione nativa sostanzialmente inferiore a quella finale.