4

Ecco la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake Intergrade su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S

Annunciato alcuni mesi fa, Final Fantasy 7 Remake Intergrade ha finalmente una data di uscita ufficiale su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S: vediamo quando sarà disponibile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/09/2025
Cloud in Final Fantasy 7 Remake Intergrade
Final Fantasy VII Remake Intergrade
Final Fantasy VII Remake Intergrade
News Video Immagini

Durante il Nintendo Direct di oggi è stata annunciata la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake Intergrade su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S: il gioco sarà disponibile a partire dal 22 gennaio 2026, dunque all'inizio del prossimo anno.

Come sappiamo, l'edizione Intergrade è la remaster dell'originale Final Fantasy 7 Remake, migliorata sul piano tecnico e arricchita con l'aggiunta di un'espansione inedita, che va a rendere ancora più corposa l'esperienza e segna il ritorno di un personaggio particolarmente amato.

Al comando dell'abile mercenario Cloud Strife, nella campagna di Final Fantasy 7 Remake Intergrade ci troveremo a supportare le azioni di un gruppo di ecoterroristi determinati a colpire la spietata megacorporazione Shinra attraverso l'organizzazione di un vero e proprio attentato.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade, la recensione Final Fantasy 7 Remake Intergrade, la recensione

Per quanto riguarda invece l'espansione, come detto segna il ritorno di un personaggio molto amato, Yuffie, raccontando delle sue peripezie prima degli eventi che l'hanno vista prendere parte alla storia principale di Final Fantasy VII.

L'inizio della saga

In attesa dell'annuncio di Final Fantasy 7 Parte 3, non c'è dubbio che l'arrivo di Final Fantasy 7 Remake Intergrade su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S rappresenti una notizia molto importante per tutti i fan delle produzioni firmate Square Enix in possesso delle nuove console Nintendo e Microsoft.

Questa conversione, infatti, significa molto probabilmente che anche Final Fantasy 7 Rebirth e l'ancora non annunciata terza parte del rifacimento approderanno su Switch 2 e Xbox Series X|S in futuro, offrendo agli utenti questo avvincente racconto nella sua completezza.