La data di uscita di Reanimal è stata rivelata in anticipo su Steam e GOG, quando mancano ancora alcune ore all'Xbox Partner Preview di stasera. Stando a queste informazioni, il nuovo titolo di Tarsier Studios arriverà il 13 febbraio 2026 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Contestualmente è stata annunciata la disponibilità di una demo del gioco per PS5 e Xbox Series X|S, ma non vedendola ancora su PlayStation Store e Xbox Store immaginiamo che verrà sbloccata soltanto stasera, nel corso dell'evento organizzato da Microsoft.
Realizzato dal team autore di Little Nightmares, Reanimal riprende le atmosfere horror della serie che ha reso celebre Tarsier Studios per catapultarci all'interno di un'avventura a base cooperativa che ha per protagonisti due piccoli orfani, impegnati in un viaggio infernale per salvare i loro amici scomparsi.
Sullo sfondo di un'isola maledetta, che avremo modo di esplorare a piedi oppure utilizzando una barca, in Reanimal dovremo guardarci da numerose insidie che possono nascondersi dietro ogni angolo, fra segreti e rivelazioni inquietanti.
Un grande ritorno
Sebbene Supermassive Games abbia fatto un ottimo lavoro con Little Nightmares 3, i fan della serie prodotta da Bandai Namco attendono con trepidazione l'uscita di Reanimal, che a quanto pare è distante ancora qualche settimana e non avverrà entro la fine di quest'anno, come si supponeva.
Stando ai materiali pubblicati finora, la sensazione è che Tarsier Studios sia riuscita a raggiungere nuovi livelli di atmosfera e di tensione con questo titolo, che promette decisamente bene e che verrà probabilmente mostrato con un nuovo trailer durante l'Xbox Partner Preview.