Motive e EA hanno pubblicato degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano Dead Space Remake, con il gioco ormai in dirittura d'arrivo: si parla di due opzioni grafiche su PS5 e Xbox Series X|S e dei requisiti di sistema per la versione PC.
Come riferito dall'account Twitter ufficiale di Dead Space, il gioco consentirà di scegliere tra due impostazioni grafiche standard su console:
- Quality, con risoluzione a 4K, ray tracing e 30 fps
- Performance, con risoluzione 2K, senza ray tracing a 60 fps
Si tratta dunque, per quanto riguarda PS5 e Xbox Series X|S, delle impostazioni che ormai prendiamo quasi per standard per i giochi di produzione recente, anche se c'è da capire cosa si intenda precisamente con l'applicazione del ray tracing e se questa sia prevista anche su Xbox Series S.
Per quanto riguarda invece la versione PC, questi sono i requisiti di sistema aggiornati annunciati da EA:
Requisiti minimi
- OS: Windows 10 64-bit+
- CPU: Ryzen 5 2600x, Core i5 8600
- GPU: AMD RX 5700, GTX 1070
- Memoria: 16 GB RAM
- Direct X: Version 12
- Archivio: 50 GB di spazio libero
Requisiti raccomandati
- OS: Windows 10 64-bit+
- CPU: Ryzen 5 5600x, Core i5 11600K
- GPU: Radeon RX 6700 XT, Geforce RTX 2070
- Memoria: 16 GB RAM
- Direct X: Version 12
- Archivio: 50 GB di spazio libero
Per il resto, abbiamo visto ieri il trailer di lancio "L'umanità finisce qui", mentre nelle ore scorse John Carpenter potrebbe aver svelato la lavorazione del film, per sbaglio.