12

Destiny 2: La Forma Ultima è disponibile in tutto il mondo

Bungie ha annunciato la disponibilità in tutto il mondo di Destiny 2: La Forma Ultima, la nuova espansione del suo live service.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2024
Un artwork dell'espansione
Destiny 2: La Forma Ultima
Destiny 2: La Forma Ultima
Articoli News Video Immagini

Bungie ha annunciato di aver finalmente lanciato Destiny 2: La Forma Ultima in tutto il mondo. Si tratta della nuova espansione del suo live service, ormai attivo sul mercato da circa dieci anni. È anche l'ultimo capitolo della "saga di Luce e Oscurità", in cui i guardiani dovranno affrontare la minaccia dell'oblio rappresentata dal loro nemico per eccellenza, il Testimone, così da porre fine alla guerra tra Luce e Oscurità.

I guardiani dovranno quindi partecipare a una battaglia epica per fermare il Testimone e i suoi folli piani, raggiungendo l'interno del Viaggiatore e visitando un nuovo luogo, il Pallido Cuore, dove saranno affiancati dall'Avanguardia per lo scontro finale.

Altri contenuti

Con La forma ultima i giocatori riceveranno dei nuovi poteri, a partire dalla sottoclasse prismatica, che ha il potere di combinare gli elementi dell'arco, solari, del vuoto, della stasi e della telascura con risultati unici. Inflitta una certa quantità di danni con la Luce e l'Oscurità, i giocatori potranno sfruttare la Trascendenza, che concederà loro delle nuove granate con danni da Luce e da Oscurità, dei bonus al danno delle armi e così via.

Dopo La Forma Ultima e la battaglia con il Testimone, arriverà il primo episodio, chiamato Echi, l'11 giugno. Si tratta del primo di tre episodi indipendenti disponibili nell'anno della Forma Ultima, che vedranno i guardiani impegnati in nuove missioni post battaglia con il Testimone.

Inoltre, qualche giorno dopo il lancio dell'espansione, il 7 giugno, Bungie renderà disponibile una nuova incursione, "Orlo della Salvezza". Come sempre sarà un contenuto pensato per gruppi di sei guardiani molto abili, quindi molto impegnativo. Sarà inoltre legato a una gara giocata a livello globale, che premierà i primi che la completeranno con una cintura esclusiva. Se non ricordate la storia di Destiny, potete fare un ripasso guardando questo video da dieci ore.