42

Diablo 4: Stagione 2, Season of Blood, annunciata con data d'uscita e trailer

Blizzard ha presentato la Stagione 2 di Diablo 4: la Stagione del Sangue, con un trailer e una data d'uscita fissata per ottobre.

Diablo 4: Stagione 2, Season of Blood, annunciata con data d'uscita e trailer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2023

Anche Diablo 4 era presente all'Opening Night Live della Gamescom 2023 con un trailer che ha presentato la Stagione del Sangue, la nuova stagione in arrivo questo autunno con data d'uscita fissata per il 17 ottobre 2023.

Rod Fergusson di Blizzard e l'attrice Gemma Chan hanno presentato il prossimo arrivo della Stagione 2 di Diablo 4, ovvero la Season of Blood, che arriverà con l'autunno alla conclusione della Stagione 1, quella degli Abietti, attualmente in corso all'interno dell'action RPG hack and slash.

A dire il vero, la Stagione 1 è iniziata da poco, lanciata il mese scorso, dunque è chiaro come Blizzard abbia un ruolino di marcia piuttosto pieno per Diablo 4.

Diablo 4: Stagione del Sangue e vampiri

Diablo 4, un'immagine del gioco
Diablo 4, un'immagine del gioco

Sembra che gli elementi caratterizzanti per la Stagione 2 siano i vampiri, considerando che il trailer mostra alcuni abitanti di un villaggio che si trasformano in mostri sanguinari a causa di una misteriosa e oscura epidemia, con un tono che risulta ancora più cupo del solito.

A partire dal 17 ottobre ci troveremo dunque ad accompagnare Eris, un'esperta cacciatrice di vampiri doppiata da Gemma Chan e protagonista della nuova storia. I giocatori sono chiamati a prendere parte alla lotta contro queste inquietanti creature, che si stanno diffondendo nel mondo di Diablo 4.

Con la Stagione 2 arriveranno nuovi contenuti come cinque nuovi boss per l'endgame, una nuova linea di quest con storia collegata a Eris e ai vampiri e alcuni nuovi poteri collegati a questa ambientazione, oltre ad alcune variazioni negli effetti di stato e nella gestione dell'inventario.