0

Svelate le dimensioni di Monster Hunter Wilds su PS5, ecco quando inizierà il preload

PlayStation File Size ha svelato in anticipo le dimensioni della versione digitale per PS5 di Monster Hunter Wilds e quando gli utenti potranno iniziare il preload.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/02/2025
Il Rey Dau in Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds
Articoli News Video Immagini

Mancano ormai poco più di due settimane al lancio di Monster Hunter Wilds e come da tradizione l'account di X PlayStation Game Size ha svelato in anticipo le dimensioni del gioco su PS5 e la data dell'inizio dei preload tramite PlayStation Store.

Stando alle informazioni condivise dalla "gola profonda", il nuovo hunting game di Capcom avrà un peso di 52,826 GB. Il dato si riferisce alla versione 1.000.010 del titolo, ma presumibilmente nei prossimi giorni e alla pubblicazione riceverà ulteriori patch, quindi le dimensioni complessive potrebbero aumentare o diminuire. A queste poi vanno aggiunti gli aggiornamenti con nuovi contenuti dopo la pubblicazione, quindi nel dubbio meglio fare un po' più di spazio rispetto a quello indicato.

La data di inizio del preload

Notiamo che le dimensioni sono inferiori a quelle indicate da Capcom per la versione PC, che si aggirano sui 75 GB, che raddoppiano salendo a 150 GB installando il pacchetto con le texture in alta risoluzione che verrà reso disponibile al lancio.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per quanto riguarda il preload, i giocatori su PS5 potranno iniziare a scaricare i file di Monster Hunter Wilds con i classici due giorni di anticipo che offre il PlayStation Store, dunque allo scoccare della mezzanotte del 26 febbraio, in vista del debutto nei negozi fissato al 28 febbraio.

Vi ricordiamo che questo fine settimana potrete provare il gioco grazie all'ultima fase della open beta su PC e console. Se non vi basta, giusto ieri abbiamo pubblicato un nuovo provato di Monster Hunter Wilds.