Con Baldur's Gate 3 che sta raccogliendo consensi ovunque, Larian Studios sembra stia già lavorando al prossimo "grosso gioco", come riferito dal CEO Swen Vincke commentando proprio la quantità di candidature ai The Game Awards 2023 raccolte.
L'informazione è contenuta in un messaggio pubblicato da Swen Vincke in risposta al post su X dell'account ufficiale di Larian, che riportava le varie candidature raccolte da Baldur's Gate 3 per questa edizione dei Game Awards, nella quale il gioco sarà probabilmente protagonista.
"Questo è un vero onore", ha scritto Vincke nel suo messaggio, "specialmente in un anno così pieno di grandi uscite. Vedere il nostro "RPG di nicchia" riscuotere tanto successo è molto motivante". Poi arriva la parte in questione: "Vorrei potervi dire qualcosa del nostro prossimo grosso gioco, ma tutto questo è veramente incoraggiante per noi, spingendoci a oltrepassare vari limiti, sono molto emozionato per questo".
Versione Xbox in arrivo e tante candidature
Sembra dunque che Larian Studios stia già lavorando a un titolo di grosse dimensioni dopo Baldur's Gate 3, nonostante lo sviluppo su quest'ultimo non sia nemmeno finito, considerando la quantità di aggiornamenti che il team sta pubblicando e quelli ancora da pubblicare.
Oltre a questi, c'è anche la versione Xbox Series X|S in arrivo, il cui annuncio dovrebbe arrivare tra poco, a quanto sembra.
Ricordiamo che Baldur's Gate 3 è stato candidato alle categoria Game of the Year oltre a diverse altre come best direction, best narrative, best score and music, best performance, best community support, best RPG e best multiplayer.