Sembra proprio che Dragon Age: The Veilguard sia destinato a stabilire nuovi record nella storia di BioWare per quanto riguarda quantità di dialoghi e personaggi presenti, almeno in base a quanto riferito dagli sviluppatori in questo periodo di avvicinamento all'uscita del gioco.
In un'intervista, pubblicata di recente da GamesRadar, il creative director John Epler e il creative performance director Ashley Barlow hanno spiegato come il nuovo capitolo della serie si presenti decisamente enorme in termini di quantità di contenuti, anche per quanto riguarda la narrazione.
Un'idea precisa di queste dimensioni fuori dalla norma deriva anche dalla quantità di dialoghi presenti, associati a un cast di personaggi che rappresenta probabilmente l'esempio più vasto tra le tante produzioni BioWare.
Una produzione enorme
Nella fattispecie, Dragon Age: The Veilguard conterrà 140.000 linee di dialogo in totale considerando tutti i diversi Rook, ovvero i possibili personaggi principali interpretati dal giocatore.
Togliendo le variazioni tra questi, le linee scendono a oltre 80.000, ovvero meno di quelle totali ma comunque superiori ai dialoghi presenti in molti altri giochi dei medesimi autori.
Per fare un confronto, Mass Effect 2 aveva 20.000 linee di dialogo, Mass Effect 3 ne aveva 40.000, Mass Effect: Andromeda 65.000 e Dragon Age Inquisition 80.000.
A questo bisogna aggiungere circa 700 personaggi all'interno della storia, cosa che rappresenta un altro dato alquanto da record per le produzioni BioWare, a dimostrazione di come questo nuovo capitolo si presenti come un titolo veramente di grosso calibro per il team.
Per il resto, in questi giorni abbiamo saputo che Dragon Age: The Veilguard è verificato per Steam Deck e non richiede EA App, inoltre secondo i suoi autori sarà il primo gioco della serie ad avere combattimenti "divertenti".