Come segnalato da alcuni utenti, la pagina del PlayStation Store di Dragon Ball: Sparking! Zero ora sembrerebbe confermare la presenza del multiplayer locale per due giocatori in split-screen, per la gioia di molti fan della serie, dopo i dubbi espressi dal team di sviluppo di Bandai Namco sull'implementazione di questa funzione al lancio.
Come potete vedere nell'immagine qui sotto, sono riportate alcune icone informative del gioco, come quelle relative all'obbligatorietà del PS Plus per giocare online e il supporto alle funzionalità del DualSense. Quello che ci interessa in questo caso specifico è la seconda icona della colonna centrale, che indica il numero di utenti supportati per il gioco offline, che parla di "1 - 2 giocatori".
Questa sembra per l'appunto confermare la presenza del multiplayer locale per due persone, probabilmente in split-screen come i precedenti giochi della serie Budokai Tenkaichi. Del resto è la medesima informazione presente in titoli come Street Fighter 6 e Gran Turismo 7 (che la supportano) e assente, invece, in titoli come Helldivers 2 e Sea of Thieves (che hanno il multiplayer, ma solo online).
Novità alla Summer Game Fest?
Chiaramente, prima di cantar vittoria è necessario attendere conferme ufficiali da parte di Bandai Namco. Del resto la pagina del PlayStation Store di Dragon Ball: Sparking! Zero è ancora sprovvista di molti dettagli (come le varie edizioni disponibili, prezzi e via dicendo) e dunque è solo provvisoria. Inoltre, ricordiamo che in un'intervista pubblicata a febbraio, il producer Jun Furutani aveva riferito che il multiplayer in locale era in dubbio per il lancio, a causa di alcuni problemi non precisati riscontrati con Sony e Microsoft che ne hanno complicato l'implementazione.
È probabile che dettagli più precisi in merito arriveranno nell'arco dei prossimi giorni. Recentemente un leak di billbil-kun ha svelato l'arrivo di una Ultimate Edition del gioco prezzata 109,99 dollari e di un annuncio in programma per il Summer Game Fest, che ricordiamo si svolgerà a partire dalle 23:00 italiane di venerdì 7 giugno. È lecito aspettarsi che Bandai Namco sfrutti una vetrina così importante per svelare la tanto agognata data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero, al momento prevista per un generico 2024.