In attesa del report completo di GSD sui dati di vendita del mercato digitale britannico, Christopher Dring di GamesIndustry ha anticipato che Dragon's Dogma 2 al momento è il gioco che ha registrato il miglior lancio nel Regno Unito di quest'anno, sommando copie fisiche e digitali.
In precedenza, il record era detenuto da Final Fantasy 7 Rebirth, che stando alle informazioni condivise da Dring è stato superato di poche unità. Va detto, che i confronti tra le vendite dei due giochi lascia il tempo che trova, considerando che da una parte abbiamo un titolo multipiattaforma e dall'altra un'esclusiva temporale per PS5.
In ogni caso, si tratta sicuramente di un ottimo risultato per Dragon's Dogma 2 e un altro successo per Capcom, nonostante inizialmente il gioco abbia ricevuto forti critiche per le microtransazioni e le performance non stellari sia su PC che su console.
Disponibile la prima patch di Dragon's Dogma 2
Come segnalato in mattinata, ora è disponibile la prima patch di Dragon's Dogma 2 su PC e PS5, con a seguire la versione Xbox Series X|S. L'aggiornamento mira a migliorare l'implementazione del DLSS di NVIDIA, aggiunge opzioni grafiche su console per bloccare il framerate e disattivare il ray tracing e altro ancora.
Nel frattempo anche i modder su PC si sono dati fare, creando ad esempio delle mod che migliorano il ray tracing e per attivare il frame generation di NVIDIA.