La mancanza del supporto ufficiale per le mod, non significa che non si possano fare mod per The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered. Sicuramente è più complicato, ma non certo impossibile, come dimostrano le prime che sono state lanciate nelle scorse ore, subito dopo la pubblicazione a sorpresa avvenuta dopo una presentazione di circa 20 minuti.
Qualche mod utile
Uno delle più apprezzate, con già un migliaio di download, è Ultra Plus for Oblivion Remastered di Lazorr and SammiLucia, mirata al miglioramento della qualità visiva del gioco.
In particolare, aumenta la qualità della nebbia e migliora la resa grafica generale, aumentando la qualità della luci e dei riflessi. Aggiunge anche il supporto per la Ray Reconstruction.
Altra mod interessante è Oblivion Remastered HQ Music di Yaward, che va a modificare la colonna sonora del gioco, aumentandone la qualità e sostituendo alcune tracce.
Simple Photo Mode è invece una mod che abbozza l'introduzione di una modalità fotografica nel gioco.
Immancabili le mod che aumentano il peso trasportabile (Carry Weight Modifier) e i soldi dei venditori (Richer Vendors). C'è anche quella che consente di variare la quantità di esperienza ottenuta da ogni azione (Faster (And Slower) Levelling).
Se siete interessati all'ottimizzazione, vi piacerà Ultimate Engine Tweaks (Anti-Stutters - Lower Latency - No Film Grain - No Chromatic Aberration - Lossless) di P40L0, mentre se siete tra quelli che vogliono giocare il prima possibile, gradirete Skip Intro Screens di Volitio.
Infine, se non sopportate il reticolo di default perché troppo invasivo, vi consigliamo Better Reticle di Caites, che lo rende più discreto.