134

Elden Ring: Bandai Namco punta a un pubblico più ampio di quello di Dark Souls

Con Elden Ring, Bandai Namco punta di raggiungere un pubblico ancor più ampio di quello della serie Dark Souls.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/10/2021

Bandai Namco ha grandi ambizioni con Elden Ring, al punto che vuole allargare la fanbase dei titoli From Software e raggiungere un pubblico più ampio di quello della serie Dark Souls.

Questo è quanto ha lasciato intendere Hervé Hoerdt, responsabile del marketing di Bandai Namco, durante un'intervista con GamesIndustry.

"Con Dark Souls, siamo passati da una nicchia di pubblico molto competitiva a qualcosa di molto più ampio. Non direi mainstream, ma non siamo troppo lontani da questa definizione", afferma Hoerdt. "E l'idea con Elden Ring è quella di raggiungere un pubblico ancora più grande. È un gioco super importante per noi. E lo è anche per From Software. Stiamo lavorando a stretto contatto con il Giappone. Abbiamo tre persone che lavorano per il franchise in tutta Europa." L'obiettivo di Bandai Namco è quello di espandere ulteriormente la fanbase dei titoli From Software, realizzando un prodotto divertente e in grado di soddisfare milioni di giocatori nel mondo.

"From Software e Bandai Namco desiderano allargare la fanbase, quindi abbiamo grandi ambizioni. Ma credo che quello che stiamo realizzando soddisferà tante persone, e questa è la cosa più importante. Questo è quello che vogliamo. Non siamo solo uomini d'affari. Vogliamo realizzare qualcosa di divertente e unico che accontenterà milioni di persone."

Elden Ring sarà disponibile a partire dal 21 gennaio 2022. Durante il corso del TGS, From Software ha confermato che il gioco è nelle fasi finali dello sviluppo è che Elden Ring sarà difficile, ma non spietato.