32

Elden Ring, ecco cosa fa veramente l'aggiornamento 1.10.1 dell'11 gennaio

Elden Ring si è aggiornato e ha raggiunto l'update 1.10.1 quest'oggi - 11 gennaio 2024 -. Vediamo cosa fa veramente questa patch pensata per la versione PC.

Elden Ring, ecco cosa fa veramente l'aggiornamento 1.10.1 dell'11 gennaio
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/01/2024

Come vi abbiamo segnalato, quest'oggi - 11 gennaio 2024 -Elden Ring è stato messo online per l'arrivo di un aggiornamento. Sin dall'inizio sapevamo che questo update non avrebbe incluso contenuti di gioco e sarebbe stato semplicemente necessario per una manutenzione tecnica. Cosa è cambiato però nel dettaglio? Ora possiamo rispondere alla domanda in quanto è arrivata la patch note ufficiale tramite il sito di Bandai Namco, che ricordiamo è l'editore del gioco.

Elden Ring si è aggiornato alla versione 1.10.1 e questo update si è occupato di fare una sola cosa: aggiornare il Easy Anti-Cheat per supportare il più recente update di Steam OS. Per questo motivo, questa patch è dedicata unicamente alla versione Steam del gioco.

Chiaramente questo è quanto riporta la patch note ufficiale: esiste sempre la possibilità che, sullo sfondo, vi siano stati altri cambiamenti che FromSoftware e Bandai Namco non hanno segnalato. Questo è quanto sappiamo al momento sull'aggiornamento di Elden Ring.

Il DLC di Elden Ring continua a sfuggire

Nel mentre FromSoftware aggiorna Elden Ring, gli appassionati non vedono l'ora di avere tra le mani l'espansione . Dopo quasi due anni dall'uscita, il soulslike non ha ancora ricevuto una grande iniezione di contenuti - se non si conta l'update del Colosseo - e molti iniziano a perdere la pazienza.

FromSoftware, dopo la conferma che il DLC è in sviluppo, non ha inoltre mostrato nulla, il che fa temere che ci vorrà ancora parecchio tempo prima dell'arrivo di questo nuovo contenuto per Elden Ring. Le voci più recenti continuano a puntare il dito verso febbraio, ma sono appunto solo rumor.