22

Elden Ring: Nightreign può essere giocato in solitaria, ma tre è il numero perfetto per FromSoftware

Il game director di Elden Ring: Nightreign ha spiegato i motivi per cui il gioco è stato tarato per essere affrontato in maniera ottimale da tre giocatori.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/01/2025
Giocatori alle prese con dei nemici in Elden Ring: Nightreign
Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
News Video Immagini

In attesa dei test a numero chiuso in programma nelle prossime settimane, sono arrivate maggiori informazioni su Elden Ring: Nightreign dal game director Junya Ishizaki grazie a un'intervista concessa con IGN. Ad esempio, in questa occasione ha ribadito che volendo sarà possibile giocare a Nightreign anche in solitaria, ma che l'esperienza è stata tarata e calibrata per essere affrontata da un gruppo di tre giocatori.

Ishizaki ha precisato inoltre che non esiste una modalità per due giocatori, dunque pur avendo la possibilità di affrontare il gioco con un amico sarà comunque necessario cercare un terzo giocatore per completare la squadra.

Elden Ring: Nightreign offrirà un senso di gioia e realizzazione differente dal gioco del 2022

"Il gioco è stato progettato fondamentalmente per tre giocatori. Si può giocare da soli e non esiste una modalità specifica per due giocatori", ha detto Ishizaki. "Il motivo è che volevamo creare un tipo di divertimento diverso dai giochi precedenti e far sì che i giocatori lo sperimentassero. Pensiamo che con Elden Ring: Nightreign, i giocatori potranno provare una sensazione di gioia e realizzazione differente da Elden Ring".

Eldenring Nightreign 04

Alla domanda specifica sul perché il multiplayer di Nighreign non permette di giocare in gruppi da quattro, come nel titolo originale del 2022, Ishizaki ha aggiunto:

"Dopo un lungo lavoro di sviluppo, abbiamo scoperto che l'equilibrio ottimale era di tre giocatori. Volevamo raggiungere un equilibrio che permettesse a ogni giocatore di sentirsi stimolato, pur garantendo la possibilità di giocare in cooperativa con altri giocatori."

Elden Ring: Nightreign è attualmente in sviluppo per PC e console PlayStation e Xbox, con l'uscita prevista durante il corso del 2025. Nella stessa intervista Ishizaki ha svelato che George R.R. Martin non è stato coinvolto nello sviluppo e che non ci sarà classica funzionalità dei messaggi lasciati a terra dai giocatori.

Aggiornamento: una precedente versione della notizia riportava erroneamente che Elden Ring: Nightreign supporta la co-op per due giocatori. Abbiamo aggiornato titolo e testo per maggiore chiarezza.