295

Elden Ring: poco più della metà dei giocatori ha sconfitto il primo boss, in pochi lo hanno finito

Stando agli obiettivi della versione Steam di Elden Ring, poco più della metà dei giocatori ha superato il primo boss maggiore, meglio su PlayStation.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2022

Elden Ring è sicuramente il fenomeno videoludico del momento e molti lo stanno comprando spinti dall'imponente passaparola sviluppatosi in rete. Molti giocatori, però, non sono ancora riusciti a superare il primo boss, almeno stando alle statistiche ottenibili guardando le percentuali di sblocco dei vari obiettivi sulle diverse piattaforme.

Ad esempio tra gli utenti Steam, l'Araldo del frammento Godrick è stato sconfitto dal 55,6% dei giocatori (al momento di scrivere questa notizia), mentre su PlayStation le cose vanno leggermente meglio, visto che si parla del 66,15% dei giocatori.

Naturalmente più si guarda ai boss avanzati, meno sono i giocatori che ce l'hanno fatta. La percentuale di completamento del gioco è in entrambi i casi molto bassa, anche solo per il finale standard: 7,74% su PlayStation e 2,7% su Steam, segno che probabilmente molti hanno sottovalutato la sfida rappresentata dal gioco (o devono ancora arrivare a concluderlo).

Per il resto vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4 e PS5. Se volete più informazioni, leggete la nostra recensione.