In occasione dell'Xbox Partner Preview andato in scena oggi, il team Yellow Brick Games ha mostrato un nuovo gameplay trailer di Eternal Strands, particolare action in terza persona che si caratterizza per la presenza di alcuni nemici colossali, oltre che particolari interazioni con lo scenario.
Il gioco ricorda sotto alcuni aspetti il celebre Shadow of the Colossus, vista la possibilità di "scalare" i nemici, sebbene in questo caso la cosa sia inserita in un contesto più tipicamente d'azione. Il gioco è atteso per l'inizio del 2025, in base a quanto riferito dagli sviluppatori, in attesa di ulteriori precisazioni.
Nel trailer vediamo ancora una volta in azione il protagonista, Brynn, alle prese con vari nemici, tra giganti e creature più piccole, mostrando le diverse possibilità di affrontare le minacce.
Le particolarità del gameplay in video
In Eternal Strands è possibile interagire con i corpi dei nemici ma anche con diversi elementi di scenario, ad esempio utilizzando il fuoco in varie maniere per combattere e aprirsi la strada nei livelli.
L'azione classica viene dunque arricchita da queste particolarità in termini di movimento e interazione.
Questo apre la strada a un approccio alquanto creativo nell'affrontare le diverse situazioni, con Brynn che può scalare sulle diverse superfici, oltre alla possibilità di agire sugli scenari attraverso le varie abilità in grado di modificare gli elementi circostanti.
Abbattendo i giganteschi nemici, il protagonista può raccogliere i loro "strand" e ottenere in questo modo delle nuove abilità da utilizzare per proseguire nell'avventura. Dopo il trailer visto all'inizio di giugno, torniamo dunque a dare un'occhiata a questo interessante Eternal Strands per PC, PS5 e Xbox Series X|S.