Jez Corden, giornalista di Windows Central molto vicino alle questioni di Microsoft e Xbox, pare abbia visto una versione alpha di Fable e ne sia rimasto estasiato, in base alle impressioni riferite durante il suo podcast The Xbox Two, menzionando un aspetto "fantastico" e combattimenti simili a The Witcher 3, ma anche vari altri dettagli.
Ovviamente va tutto preso come voce di corridoio perché non abbiamo conferma che questo contatto ravvicinato ci sia effettivamente stato, ma in passato Corden ha parlato con cognizione di progetti in sviluppo non ancora annunciati come Pentiment e South of Midnight, tra gli altri, dunque sembra avere quantomeno degli agganci importanti all'interno di Xbox che ci fanno prendere in considerazione le sue esternazioni.
Per quanto riguarda Fable, sembra essere rimasto particolarmente colpito in maniera positiva da quanto visto, che ha lasciato un'impressione davvero ottima nel giornalista, nonostante si trattasse ovviamente di una versione non definitiva.
Vari dettagli e un possibile video ai The Game Awards 2024
Potete sentire cosa ha da dire Corden su Fable nella registrazione del podcast riportata qui sotto.
Non è molto, ma il giornalista di Windows Central sembra riferire una certa somiglianza con il celebre action RPG di CD Projekt RED, soprattutto per quanto riguarda il sistema di combattimento e le possibilità offerte in questo senso.
Schivate, piroette e movimenti vari sembrano riprendere quelli tipici visti in The Witcher 3, così come la possibilità di sfruttare diverse tipologie di attacco a corto e lungo raggio, oltre al lancio di magie al volo durante gli scontri.
I nemici appaiono ovviamente "fiabeschi", come lupi mannari e polli giganti e anche alcune armi risultano piuttosto bizzarre come mazze giganti o cose simili, sempre in linea con la tipica atmosfera della serie.
Secondo quanto riferito da Corden, dovrebbe esserci la possibilità di scegliere il protagonista tra un modello femminile e uno maschile, dunque sembra ci sia possibilità di scelta al di fuori di quanto abbiamo visto finora, considerando che i video si concentravano soprattutto sulla protagonista femminile.
Sostiene inoltre che una sorta demo in grado di mostrare più approfonditamente il gameplay potrebbe essere mostrata ai The Game Awards 2024, considerando che il video di riferimento ha iniziato a circolare attraverso fonti interne, dunque è possibile che il mese prossimo ci sia modo di avere informazioni ufficiali su Fable.
Intanto, la grande fiaba di Playground Games si avvicina sempre di più ma non ha ancora una data di uscita ufficiale, probabilmente prevista nel 2025.