Helldivers 2 è arrivato su Xbox e le conseguenze sono state due: tanti giocatori si sono uniti alla festa e tanti giocatori hanno scoperto che lo sparatutto cooperativo online di Arrowhead Game Studios non è affatto una passeggiata di salute.
Online i giocatori di Xbox stanno condividendo le proprie prime esperienze e i propri errori, con un utente che ha usato uno stratagemma su un alleato (per errore, si intende) uccidendolo sul colpo e un utente che ha vissuto un'ottima prima missione, per poi venir spiaccicato dallo shuttle di ritorno.
Un giocatore ha anche affermato che "considerando quanto è tossico l'online nei videogiochi oggigiorno, questo nuovo titolo è stato una boccata di aria fresca ed è stato incredibile interagire con la community. Sapevo di essere in una community positiva quando accidentalmente ho premuto il pulsante sul backpack di un alleato e tutto quello che ha fatto è stato abbracciarmi e scrivere 'tieni forte fratello' nel mentre ci sollevavamo in una gloriosa liberazione luminescente".
La reazione del CEO di Arrowhead Game Studios
Il CEO della compagnia - Shams Jorjani - ha condiviso un messaggio sul Discord di Helldivers per ringraziare i giocatori "per essere così gentili con tutti i nuovi diver".
Aggiunge di aver letto storia dopo storia di nuovi giocatori che chiedevano aiuto e ha adorato il fatto che i veterani rispondevano in modo positivo, con gentilezza e supportando i nuovi arrivati. Ha quindi affermato che i veterani sono dei "GIGACHAD".
Ricordiamo infine che Helldivers 2: Nel cuore dell'Ingiustizia è il nuovo aggiornamento in arrivo, presentato con un lungo video.