0

NVIDIA GeForce NOW si espande con Gears of War: Reloaded, The Rogue Prince of Persia e non solo

La libreria di giochi compatibili con NVIDIA GeForce Now diventa sempre più grande e variegata: questa settimana arrivano Gears of War: Reloaded e The Rogue Prince of Persia.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/08/2025
Marcus Fenix in Gears of War: Reloaded
Gears of War: Reloaded
Gears of War: Reloaded
Articoli News Video Immagini

Come ogni giovedì, NVIDIA ha presentato la nuova line-up di giochi compatibili con il servizio di cloud gaming GeForce NOW. Quella di questa settimana è particolarmente sfiziosa, dato che include, tra gli altri, anche Gears of War: Reloaded.

In totale sono sette le nuove aggiunte di NVIDIA GeForce NOW di questa settimana. Vediamo l'elenco completo:

  • Gears of War: Reloaded (Steam e Xbox, disponibile su PC Game Pass)
  • Chip 'n Clawz vs. The Brainioids (Steam)
  • Make Way (Gratis su Epic Games Store)
  • Among Us 3D (Steam)
  • Gatekeeper (Steam)
  • Knightica (Steam)
  • No Sleep for Kaname Date - From AI: THE SOMNIUM FILES (Steam)

Le novità in primo piano della settimana

Il piatto forte di questa settimana è senza dubbio Gears of War: Reloaded, la versione aggiornata e completamente tirata a lucido del primo capitolo della serie. Questa riedizione vanta texture in 4K, illuminazione globale migliorata, riflessi realistici, HDR, audio 3D e supporto a NVIDIA DLSS. Lato gameplay il gioco rimane assolutamente fedele all'originale, proponendo una campagna ricca d'azione da giocare in solitaria o in co-op e modalità multiplayer adrnaliniche.

Gears of War: Reloaded, la recensione della grande esclusiva Xbox ora anche su PS5 Gears of War: Reloaded, la recensione della grande esclusiva Xbox ora anche su PS5

Proseguiamo con The Rogue Prince of Persia, un action platform roguelite sviluppato da Evil Empire, già noto per Dead Cells. Il gioco combina combattimenti dinamici e parkour acrobatico con una struttura roguelike e un gameplay è fluido e reattivo, con attacchi elementali e combo. La versione finale introduce una nuova direzione artistica più dettagliata, abbandonando il look cartoon e il colore viola del protagonista. Include nuovi biomi, boss, nemici, salvataggi multipli, localizzazioni aggiuntive e miglioramenti alla narrazione. Ecco la nostra recensione.

Da non sottovalutare anche Chip 'n Clawz vs. The Brainioids, un action strategico caratterizzato da uno stile grafico è colorato e sopra le righe, con un tono ironico e missioni strutturate come episodi animati. Il gioco combina strategia in tempo reale e combattimento in terza persona, con visuale doppia e costruzione di basi. I giocatori controllano Chip e il suo gatto robotico Clawz per respingere un'invasione aliena, creando eserciti e strutture difensive. Il gioco supporta co-op locale e online con Friend Pass gratuito, e include anche modalità versus 1v1 e 2v2.