Remedy Entertainment ha pubblicato un dietro le quinte dedicato a FBC: Firebreak, il nuovo sparatutto ambientato nel Remedy Connected Universe che è stato presentato ufficialmente ieri sera, nel corso dell'Xbox Partner Preview.
Nel video, il game director Mike Kayatta ha spiegato come il team finlandese stesse pensando da tempo a realizzare un'esperienza multiplayer a base cooperativa sfruttando i mondi creati nei suoi giochi più celebri, e FBC: Firebreak rappresenta la concretizzazione di questa idea.
Nello specifico, il gioco ci catapulterà all'interno dell'enorme struttura che fa da quartier generale per il Federal Bureau of Control, la stessa che abbiamo visitato nei panni di Jesse Faden durante la campagna di Control, appunto, ma che troveremo in una veste rinnovata.
Gli eventi di FBC: Firebreak si svolgono alcuni anni dopo rispetto alla storia di Jesse e alla sua battaglia contro il Sibilo, ma Kayatta ha assicurato che anche chi non conosce Control potrà divertirsi senza alcun problema con questo sparatutto cooperativo.
Un comodo arricchimento
Non c'è dubbio che sfruttare gli stessi scenari di Control, per quanto rielaborati, abbia reso le cose più semplici a Remedy Entertainment, che ha dunque potuto concentrarsi sul gameplay in prima persona e sulle meccaniche cooperative di questo progetto sbucato dal nulla.
Lo studio finlandese ha provato a mettere la sua firma attraverso alcune trovate piuttosto buffe, ad esempio quelle legate ai potenziamenti speciali per le armi che potremo utilizzare durante il gioco, e sarà proprio su questi aspetti che FBC: Firebreak punterà per conquistare gli utenti.
L'appuntamento con il lancio è previsto per il 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.