135

Final Fantasy 7 Remake, è polemica per la patch che censura Tifa per uniformarla a Rebirth

Fa discutere la censura di Tifa in Final Fantasy 7 Remake per uniformarla a quella che si vede in Final Fantasy 7 Rebirth.

Final Fantasy 7 Remake, è polemica per la patch che censura Tifa per uniformarla a Rebirth
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2024

È polemica sulla censura della Tifa con il costume da cavallerizza di Final Fantasy 7 Remake, operata per uniformare il modello a quello che si può vedere in Final Fantasy 7 Rebirth, già censurato. Dopo l'applicazione della patch pubblicata questa mattina, il modello della ragazza, quindicenne nel flashback in questione, è stato arricchito da un top nero, che va a coprirne la scollatura.

Cambia poco, ma cambia molto

La vecchia Tifa
La vecchia Tifa
La nuova Tifa
La nuova Tifa

I fan non hanno preso bene la novità, tanto che hanno iniziato a protestare veementemente in ogni possibile luogo, in particolare sul forum Steam del gioco, dove l'atmosfera si è fatta incandescente, con i moderatori che hanno infine chiuso la discussione relativa alla censura.

Naturalmente la patch non censura soltanto Tifa, ma è sicuramente questo il cambiamento che è stato notato di più. Del resto, come sottolineato anche da Alex Donaldson di RPG Site, Tifa in quel particolare frangente ha 15 anni.