179

Final Fantasy VII Remake sarà un gioco d'azione, non un Action GDR

Final Fantasy VII Remake è ancora in sviluppo, ma le nuove informazioni ci parlano di una deriva action del titolo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/08/2018

Final Fantasy VII Remake sarà un gioco d'azione e non un action RPG a quanto pare, anche se ormai i due generi si confondono facilmente visto che tendono sempre più spesso a ibridarsi. La notizia arriva da un annuncio lavorativo di Square Enix, in cui si cerca un VFX designer per lavorare a Final Fantasy VII Remake, che viene definito apertamente un gioco d'azione.

Anzi, viene detto letteralmente che stanno rifacendo Final Fantasy VII come un gioco d'azione e che il candidato scelto avrà la possibilità di "sfidare il mondo con un nuovo action di Final Fantasy". Insomma, era già chiaro che Final Fantasy VII Remake avrebbe perso molti dei suoi elementi da gioco di ruolo giapponese, ma così sembra di parlare di un altro Final Fantasy, non di un remake. Certo, è probabile che alcuni elementi GDR saranno mantenuti, ma così rischiano di rimanere sullo sfondo.

Comunque sia c'è ancora tempo prima di giocare a Final Fantasy VII Remake, che a questo punto non sappiamo nemmeno se ce la farà a uscire per questa generazione di console, visti i numerosi problemi di sviluppo che sta avendo, compreso il cambio dell'intero team.