In questi giorni arrivano tanti aggiornamenti sulla vicenda dei balletti rubati di Fortnite, che vede attualmente contrapposta la società Epic Games ad una serie di artisti afroamericani, star di internet e attori famosi: i creatori di Fortnite avrebbero "rubato" loro i passi di danza per proporli a pagamento all'interno del gioco. Oggi 11 marzo 2019 è ufficiale il ritiro di altri tre protagonisti: Orange Shirt Kid, Backpack Kid e il rapper 2 Milly.
Si tratta di un aggiornamento molto importante sulla vicenda dei balletti rubati di Fortnite: pochi giorni fa a ritirarsi era stato Alfonso Ribeiro de Willy Il Principe di Bel-Air: la causa legale è stata interrotta perché l'organo di competenza americano non ha concesso alla star i diritti di copyright sul suo balletto. Di conseguenza arrivano altri tre ripensamenti, ora si sono tirati indietro anche Orange Shirt Kid, Backpack Kid e il rapper 2 Milly: non avrebbe senso portare avanti l'azione legale in tribunale, non senza possedere prima i diritti sulle rispettive mosse da ballo (il cui possesso probabilmente era stato dato da tutti per scontato, ma mai realmente certificato).
Chiaramente i processi in corso non sono terminati: ora le tre star stanno aspettando che l'ufficio di competenza conceda (o rifiuti) i diritti di copyright sui balletti; in caso negativo con tutta probabilità cesseranno qualsiasi causa legale contro Epic Games, che sempre più pregusta la sua vittoria.
Fortnite, causa legale contro Epic Games e i balletti rubati: altri tre ripensamenti
Le azioni legali contro Epic Games a tema balletti rubati stanno cadendo una dopo l'altra: oggi si ritirano anche 2 Milly, Orange Shirt Kid e Backpack Kid.