Stando a numerose segnalazioni degli utenti, Fortnite non funziona ma pare che non sia l'unico: ci sono problemi con diversi giochi e servizi online, e non è ancora chiaro a cosa sia dovuta questa situazione.
"Un'interruzione che interessa diversi servizi su internet sta causando problemi anche con l'accesso a Fortnite", si legge in un post del supporto tecnico del battle royale di Epic Games. "Stiamo indagando sulla situazione e vi forniremo aggiornamenti non appena avremo ulteriori dettagli."
Un messaggio del tutto simile è comparso sul profilo X di Palworld: "Al momento è in corso un'interruzione di rete globale che sta interessando molti giochi e sta causando problemi di connettività al multiplayer di Palworld. Ci scusiamo per il disagio."
Com'è possibile vedere su Downdetector, in effetti, sono davvero numerose le realtà interessate dagli attuali malfunzionamenti e in questo momento non ci sono dettagli in merito alle cause.
Situazioni imprevedibili
È passato in effetti parecchio tempo dall'ultimo down di Fortnite, sebbene in questo caso la situazione appaia generalizzata e legata a strumenti che funzionano in sinergia fra di loro, anche e soprattutto per gestire gli accessi alle applicazioni.
Vedremo se nelle prossime ore assisteremo a una normalizzazione o se i problemi tenderanno ad aumentare, come peraltro pare stia accadendo negli Stati Uniti alla luce delle tantissime segnalazioni inviate dagli utenti.