Fortnite offre molte ricompense, ma per ottenerle è necessario accumulare sufficienti punti esperienza. Non è sempre semplicissimo fare in tempo, ma per fortuna ogni tanto Epic Games pensa ai giocatori.
Ora, infatti, è possibile ottenere ben 80.000 XP completamente gratuitamente, ma ovviamente è una promozione a tempo limitato e pretende qualcosa da voi.
Fortnite regala XP
Attualmente Fortnite è nel mezzo della mini-stagione dedicata ai Simpson: la città di Springfield è la mappa di gioco, ma non rimarrà ancora per molto. Il 29 novembre si passerà al Capitolo 7 e prima che ciò accada Epic Games vuole che alcuni giocatori mettano alla prova la stabilità del videogioco. Offre quindi 80.000 XP come incentivo.
Epic Games ha infatti bisogno di fare uno stress test per i server in tempo per l'evento finale del capitolo in corso. Ovviamente non verrà realmente mostrato l'evento finale, visto che non vuole fare spoiler a nessuno, ma comunque desidera avere tanti giocatori connessi in contemporanea per comprendere se i server saranno in grado di reggere il carico durante il vero evento.
Tramite l'account Fortnite Status, viene spiegato che gli 80.000 XP verranno assegnati agli account più avanti nel corso della settimana, quindi non preoccupatevi se la ricompensa non vi viene consegnata immediatamente. Per quanto riguarda l'orario e il giorno dell'evento stress test, si tratta del 20 e 21 novembre alle ore 19:40 italiane. Potrete accedervi selezionando la playlist "Epic Event Test".
Ricordiamo infine che i Simpson hanno rilanciato Fortnite, che segna numeri straordinari.