63

Fortnite, Tfue sul caso Jarvis: "è un idiota, ma il ban a vita è esagerato"

Anche Tfue del FaZe Clan scende in campo per difendere Jarvis dal ban a vita ricevuto da Epic Games: ecco la sua dichiarazione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/11/2019

In attesa che il Caso Jarvis di Fortnite Capitolo 2 divenga patrimonio immateriale dell'umanità, torniamo ad aggiornarvi sul rapido evolversi degli eventi: nelle ultime ore anche Tfue, il noto pro player e streamer del Battle Royale, è intervenuto sulla questione.

Tfue ha rilasciato una dichiarazione secca e concisa, indirizzata naturalmente agli sviluppatori di Epic Games, i soli che potrebbero revocare il ban a vita di Jarvis: "Va bene, è un idiota, ma il ban a vita è esagerato". Ma c'è di più: Tfue in un certo modo ha anche spostato la colpa (parzialmente) da Jarvis ad Epic Games, perché la società continua a permettere l'esistenza di cheat all'interno del proprio titolo, senza impegnarsi davvero per rimuoverla una volta per tutte.

Ad ogni modo, non pare che Tfue si sia particolarmente impegnato nella difesa del suo compagno del FaZe Clan: difatti non ha neanche provato ad offrire un qualche tipo di punizione più equa agli sviluppatori di Epic Games; del resto, data la situazione, non poteva neppure rimanere in silenzio. Ricordiamo che negli ultimi giorni la vicenda è stata commentata anche dalla madre di Jarvis, da Ninja, dal FaZe Clan unito e dalla stessa Epic Games.

Faze Clan Jarvis 1