Alla vigilia della tradizionale giornata dedicata al franchise, Star Wars arriva in Fortnite di nuovo, ma questa volta con una maggiore quantità di novità che coinvolgono anche LEGO Fortnite, il quale otterrà una grande quantità di contenuti da questo cross-over, come mostrato anche nel trailer di presentazione.
Con l'arrivo della v29.40 del 3 maggio, Star Wars si introduce in ogni frangente di Fortnite, da Battaglia Reale a LEGO, passando anche per Fortnite Festival e Rocket Racing.
La storica lotta tra Impero e Alleanza Ribelle investe dunque ogni aspetto di Fortnite in questo nuovo cross-over, in partenza da oggi nel mondo del gioco Epic Games.
In particolare, viene messo in evidenza il "Pass LEGO: L'avventura dei ribelli", che contiene numerose ricompense gratuite e premium ispirate alla serie fantascientifica in questione.
Star Wars in LEGO Fortnite
Il cross-over con Star Wars porta una nuova isola a tema all'interno di LEGO Fortnite, che rimarrà esplorabile anche dopo la conclusione della stagione in questione: all'interno di questa troviamo un'area dove è avvenuto lo schianto di navi e veicoli di Star Wars e da qui parte una nuova avventura a tema.
Al giocatore è richiesto di aiutare il rifugio dei Ribelli a difendersi e crescere, fino a farlo diventare un quartier generale in grado di sostenersi con le sue forze al livello 10, il tutto completando obiettivi e quest varie.
Oltre agli elementi di scenario nuovi, che comprendono anche uno Star Destroyer schiantato a terra, arrivano nuovi oggetti a tema come spade laser, balestra, detonatore e blaster in termini di armi e oggetti utili per l'avventura, una grande quantità di costumi e ambientazioni specifiche nello stile del franchise.
C'è un vero e proprio Pass LEGO sull'Avventura Ribelle che andrà avanti fino al 23 luglio, con una grande quantità di ricompense che potete vedere riassunte nell'infografica riportata qui sopra.
Battaglia Reale
Sul fronte della Battaglia Reale, Star Wars introduce la skin di Chewbecca, che si unisce alla lotta una volta che viene liberato da un posto di blocco imperiale, con posizione random ad ogni partita.
Inoltre vengono introdotte nuove armi come la balestra, la spada laser di Darth Vader, il Blaster E-11 e una grande quantità di skin, oggetti e altre personalizzazioni aggiunte allo shop interno di Fortnite.