13

Forza Horizon 5 festeggia il Dia De Muertos con un update che porta nuove auto ed eventi

In pieno stile messicano, Forza Horizon 5 festeggia il Dia De Muertos con un sostanzioso update che porta nuove auto ed eventi.

Forza Horizon 5 festeggia il Dia De Muertos con un update che porta nuove auto ed eventi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2023

Vista l'ambientazione messicana, Forza Horizon 5 non poteva certo esimersi dal festeggiare a modo il Dia De Muertos, festività religiosa e folkloristica che rientra nelle tradizioni più note del paese in questione: anche quest'anno, il gioco di Playground Games ottiene un update specifico che porta nuove auto, nuovi eventi e tante altre novità al gioco in questa occasione.

L'update 3.619.349.0, disponibile da oggi, 10 ottobre 2023, introduce dunque numerose novità in Forza Horizon 5. Tra queste, troviamo una nuova inquadratura con la Drift Camera, che consente di vedere l'auto da dietro con una visuale più dinamica, una nuova auto starter per la modalità Eliminator con la Nissan Tsuru del 2010, 15 eventi a tema da EventLab, 13 obiettivi sbloccabili, 2 badge a tema Dia De Muertos e vari elementi cosmetici.

Nuove auto e altro

Forza Horizon 5: il Super Speed Car Pack
Forza Horizon 5: il Super Speed Car Pack

Oltre a questi oggetti, ci sono alcune ricompense a tempo limitato che potranno essere conquistate dal 12 ottobre al 9 novembre, fra decorazioni, drone show e oggetti collezionabili.

Le auto sbloccabili attraverso la playlist Festival sono le seguenti:

  • 2010 Nissan Tsuru
  • 2023 Meyers Manx 2.0
  • 2022 Ford Bronco Raptor
  • 1951 Porsche 356 SL

Con l'update arriva anche il Super Speed Car Pack, non incluso con il precedente Car Pass e contenente:

  • 2019 Elemental RP1
  • 2020 KTM X-Bow GT2
  • 2022 Porsche 718 Cayman GT4 RS
  • 2022 Volkswagen Golf R

Oltre ai nuovi contenuti, l'aggiornamento porta con sé anche diversi aggiustamenti di problemi e miglioramenti vari, come riportato nelle note ufficiali della patch, consultabili a questo indirizzo.

Nel frattempo, proprio oggi è il giorno del lancio ufficiale di Forza Motorsport, ovviamente disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass.