Digital Foundry ha pubblicato un'interessante video intervista agli sviluppatori di Forza Motorsport in cui vengono affrontati numerosi argomenti, a cominciare dalle tempistiche di lavorazione del nuovo episodio della serie.
Si è parlato delle modalità grafiche di Forza Motorsport, che come noto sono tre: performance, performance RT e visuals. La prima consente di giocare a 4K e 60 fps, la seconda a una risoluzione non specificata (4K dinamici?) a 60 fps e con ray tracing attivo, mentre la terza permette di godere dell'esperienza a 4K con ray tracing ma a 30 fotogrammi al secondo.
Turn 10 ha spiegato fra le varie cose che la versione PC avrà il frame rate sbloccato e supporterà sia FSR che DLSS come tecnologie di upscaling. Tornando invece alla versione Xbox Series X|S, si è parlato del passaggio dal MSAA al TAA per quanto concerne l'antialiasing e di ciò che comporta su console.
Le novità di Forza Motorsport
Come scritto anche nel nostro provato di Forza Motorsport, è stato introdotto un nuovo sistema di rendering per cielo e nuvole con elementi procedurali applicati a nuvole, nebbia e vento.
Il risultato di questo lavoro si traduce in possibili cambiamenti drastici del meteo in tempo reale, nel mezzo di una gara: aspetti che consentiranno di valorizzare anche la nuova fisica delle gomme e i dettagli relativi all'aderenza nelle diverse condizioni.
Forza Motorsport sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S a partire dal 10 ottobre.